Questo sito

Questo sito è il mio blog personale. Lo è diventato nel luglio 2018 quando decisi di chiudere, dopo 11 anni, il blog Istantanea che tenevo sui siti dei giornali locali del gruppo Espresso.

Ed è anche una sorta di “capofila” degli altri siti che ho costruito negli anni e di cui ha ricevuto e riceve i contenuti. 

Sono i siti dei miei ultimi due libri (Io ho visto e Non volevo morire così), quello che raccoglie le mie fotografie e, infine, il sito che nei primi anni Duemila dedicai al battaglione di carabinieri con il quale mio padre era stato in Russia durante la seconda guerra mondiale.

Nell’estate del 2019, grazie all’indispensabile aiuto di Suraj Max che ringrazio, ho  rilasciato una nuova versione di tutti e cinque i siti.

Pier Vittorio Buffa
pier.vittorio.buffa@gmail.com

Commenti 3

  1. Silvio Silani dice:

    Buongiorno voorei segnalarle una strage avvenuta nel dicembre del 1943 in località Collelungo (FR) nella catena delle Mainarde le sarei grato se volesse contattarmi per far conoscere questo episodio. grazie

  2. claudia bolognini dice:

    Buonasera, ho comprato e letto il suo libro “Io ho visto” e l’ho seguita alla trasmissione di Magalli in cui ha detto che le interessano le storie legate al periodo della Resistenza. Mio padre, classe ’25, della cui vita ho trascritto i dati salienti, avrebbe dovuto essere fucilato a vent’anni ma è stato salvato miracolosamente da un amico…

  3. Maria Cristina Pauselli dice:

    Un grazie per il suo lavoro di io hovisto, trasmettere le esperienze dell’ultima generazione ancora in vita che ha vissuto la seconda guerra e l’occupazione nazifascita ė una pratica inusuale nel nostro paese. Forse siamo ancora in tempo per non dimenticare e per fare i conti con il nostro passato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.